Innovazione, ecologia
ed artigianalità artistica

Soluzioni su misura per il professionista e l’impresa

Una misura per ogni esigenza, il drenaggio migliore per ogni forma…produzione «al millimetro» che consente di garantire sempre il formato di piatto doccia perfetto per ottimizzare gli spazi del vostro bagno. Personalizzate il vostro piatto doccia fino alla dimensione massima di cm 120 x 220.
Anche fuori squadro o con risega !!!!
Lo spessore del piatto è sempre di 25 mm.

Semicircolare

piatto_rfm_semicircolare

Vai alla scheda

Quadrato

piatto_rfm_quadrato

Vai alla scheda

Rettangolare

piatto_rfm_rettangolare

Vai alla scheda

logo rfmhand mademade in Italy100% RECYCLABLECSI Logo_FRP-P140001_colore

Piatti doccia RFM: design sostenibile.

RFM®, processo industriale brevettato che consente il riciclo dei materiali plastici fibrorinforzati.
Trasformiamo gli scarti di produzione dell‘ industria e il prodotto a fine vita in nuovi prodotti di design rifiniti a mano e a loro volta riciclabili al 100%.

Perché la vetroresina?

Innanzi tutto perché volevamo creare nuove risorse da un problema ambientale irrisolto.

La vetroresina è un rifiuto urbano difficile da riciclare, che proviene dai settori dei sanitari, delle imbarcazioni, camper, mezzi agricoli, agglomerati finto marmo/graniti ecc. Rilavorando la vetroresina attraverso un processo meccanico e non inquinante, sottraiamo ogni anno migliaia di tonnellate di materiale alle discariche.
C’è un secondo motivo che ci ha spinti ad investire sulla tecnologia RFM®. La vetroresina «nuova» è una plastica fibro‐rinforzata costosa e dalle eccellenti proprietà chimiche e meccaniche che la rendono praticamente inattaccabile dall’acqua e dagli agenti atmosferici. Un vero spreco buttarla in discarica
soprattutto se rivalorizzata al meglio può dar vita a nuovi prodotti di alta qualità.

Resistente come nessun altro.

Resistente come nessun altro con una particolare attenzione alle problematiche di trasporto e di posa in opera.
Per questo è nato il sistema Flex & Flat; un particolare reticolo di fibra di vetro inserito all’interno del materiale che ne migliora la flessibilità e la resistenza in tutte le movimentazioni.
Consente inoltre di eliminare la deformazione del piatto se questo non viene mantenuto in posizione orizzontale per un periodo di tempo prolungato.
In pochi minuti l’effetto memoria del reticolo lo riporta in piano.

Superfici materiche eco sostenibili per i piatti doccia più “green” sul mercato

I piatti doccia RFM® sono ricavati da pannelli massello in vetroresina riciclata pertanto sono da considerarsi «tutta massa», e consentono il taglio a misura anche durante la posa in opera. L’enorme valore aggiunto delle stratificazioni di alta qualità applicate, che raggiunge i 2 – 3 mm di spessore, rende questi prodotti drasticamente lontani dal «finto materico» rifinito con qualche micron di vernice o gelcoat.
Con l’ottenimento di uno strato così spesso di materiale antiscivolo e protettivo, garantiamo eccezionali proprietà di resistenza meccanica e di stabilità del colore. Oltre a questo il massello RFM® è anche un efficace isolante acustico.

Stratificazioni in ECO-Malta di OLTREMATERIA®, resina a base di polimeri eco compatibili ed inerti:

• MM materico, arricchita con quarzo naturale, che ricorda le sottili scaglie e venature della pietra naturale

 

 

 

Protettivo a cellule chiuse “effetto anticalcare”

Tutte le stratificazioni vengono completate da più strati di rivestimento protettivo ECOBico® antibatterico, ecocompatibile.